Benvenuti nel nostro Cineclub!


L’apprendimento della lingua russa colloquiale senza libri 

- attraverso i film, video, cartoni animati, canzoni e giochi!

Come si svolge

Tu insieme a me e ad altri amici di gruppo semplicemente guardi un film, semplicemente capisci tutto quello che vedi e poi giocando e facendo alcune attività interattive semplicemente memorizzi le parole e le frasi interessanti e utili. =)

Troppo bello per essere vero?

Eppure è così. Normalmente durante lo studio è attivo solo o prevalentemente l'emisfero sinistro ossia la parte del cervello dedicata alla logica, analisi e razionalità. Ma la lingua non è un insieme di regole da imparare! E' la cosa che ci permette ad esprimere i nostri sentimenti e intenzioni, sviluppare progetti e condividere esperienze, scherzare, litigare, rendere felici o infelici altre persone.


Nel nostro cineclub grazie ad un forte supporto audiovisivo e al tuo coinvolgimento emotivo funziona sempre di più 

l'emisfero destro, empatico e creativo, che rende possibile l'espressione delle tue idee, pensieri, stato d'animo. 


Ci incontriamo in una sala accogliente, prendiamo un caffè e dolcetti, ci mettiamo comodi davanti ad uno grande schermo e guardiamo un bel film!

Nel corso del film (un cortometraggio nella maggior parte dei casi), mi fermerò di tanto in tanto a tradurre momenti difficili e spiegare dettagli particolari.

E, naturalmente, parleremo in russo delle cose che riguardano e non riguardano il film.


Il nostro scopo principale è imparare a vedere i film in originale da soli.


Che cosa ci sarà

  • Tanti film e video 
  • Giochi
  • Discussioni
  • Sfide
  • Caffè
  • Nuovi amici
  • Informazioni utili sui russi
  • Atmosfera informale
  • Consigli e suggerimenti su che cosa conviene fare dopo aver visto il film
  • Skype chat di gruppo riservato solo ai membri del club, dove potrete condividere domande, progressi e scambiare informazioni

 

 Per chi è

Gruppo I è adatto per i principianti assoluti.

Che cosa impareremo: a leggere in russo, a scrivere in russo, a raccontare egoisticamente il meglio di sé stessi, memorizzeremo 100 parole (7 parole al giorno), impareremo tutte le strutture necessarie per parlare correttamente.

Com’è strutturato il percorso: cominciamo con le canzoni e le pubblicità per abituarsi alla lingua russa, alla sua velocità, ritmo e intonazione.

Durata: 15 sessioni (1,5-2 mesi)

Compiti a casa: facili e solo a forma di gioco! J




Gruppo II è ottimale per il livello pre-intermedio / intermedio: se puoi leggere bene, ma non fluentemente o con errori nell’accento,

 se puoi esprimerti in russo, ma non puoi parlare molto e correttamente con un ritmo medio-veloce; se conosci tante parole, ma lo stesso ne senti sempre una forte carenza.

Durata: quanto vuoi finché non ti sentirai abbastanza sicuro nel parlare la lingua


Che cosa apprenderemo
: impareremo a capire sempre di più e sempre più rapidamente, smetteremo a tradurre mentalmente, conosceremo frasi idiomatiche ed espressioni particolari tipicamente russe, cominceremo ad esprimere meglio i nostri pensieri, miglioreremo la grammatica e cominceremo a parlare più correttamente introducendo nel discorso anche costruzioni complesse.

Cosa utilizzeremo: film in originale, cartoni animati, canzoni e video.

Compiti a casa: opzionali, a tua discrezione e se vuoi non solo migliorare il russo in generale, ma anche ottenere il massimo dal corso. 


Il prezzo di ogni sessione:

12 euro

Da portare con sé:

Buon umore e una penna J 

 

Chiama e prenota ora:

366 50 65 222