"ГОВОРУН 3.0"
IL CLUB ONLINE DOVE PARLERAI IL RUSSO.
НИЧЕГО ЛИШНЕГО. ТОЛЬКО ПРАКТИКА.
Date: 6 gennaio - 30 gennaio 2025
OGNI LUNEDì E GIOVEDì.
ISCRIZIONI:
https://forms.gle/XK2fCQuNQoG3GRDf8
Che cos'è "Govorun 3.0"?
Stavolta è un corso. Puramente pratico.
E' un luogo dove tu puoi sviluppare le tue capacità di conversazione usando le regole di grammatica che già conosci.
Ogni lezione è fatta di compiti che prevederanno lavoro sulla pronuncia corretta, produzione orale e rare volte scritta, riproduzione dei testi/ audio, lavoro sui dialoghi, eccetera.
Non sono lezioni frontali, dove io parlo e lo studente mi vede e mi risponde.
Le mie risposte e commenti sono previste per chi sceglie l'opzione "Con l'insegnante" (vedi in fondo alla pagina), studenti che la sceglieranno riceveranno i miei commenti tramite un messaggio vocale nella chat. Inoltre si aggiunge un incontro in diretta a metà mese per fare più pratica di conversazione faccia a faccia con me e altri partecipanti del gruppo che hanno optato per la stessa opzione.
Tutti gli esercizi e i materiali (dialoghi, poesie, testi, audio, eccetera) saranno selezionati con massima cura personalmente da me per assicurare un buon risultato anche per chi sceglierà l'opzione senza un mio feedback.
Dove si svolge?
Sono compiti che verranno pubblicati 2 volte a settimana su un canale Telegram riservato agli studenti del corso. Ognuno di voi accede ai compiti quando ha tempo, non c'è bisogno di essere online nel momento della pubblicazione dei compiti.
Si può accedere sia dal PC che dal cellulare.
Per chi acquista la partecipazione con il mio feedback, avrà una chat a parte insieme ad altri studenti che hanno scelto la stessa opzione. Pubblicherete lì i vostri audio e sempre lì io lascerò i miei commenti riguardo la vostra performance.
Quando si svolge?
Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e venerdì.
La durata del progetto è di 1 mese, l'accesso ai materiali resterà aperto per un altro mese ancora, fino al 9 febbaio 2025.
Se per qualche motivo non potrai studiare per 3-4 giorni o una settimana, hai tempo fino al 9 febbaio per recuperare.
*Per chi sceglie l'opzione "Con l'insegnante" la possibilità di ricevere i miei commenti si estende di una settimana dal giorno della pubblicazione dell'ultima lezione, qualora dovessi saltare qualche giorno a gennaio, mentre l'accesso ai materiali rimane aperto fino al 9 febbaio.
Per chi è?
Per partecipare bisogna avere almeno il livello A1 completo.
Se conosci giusto qualche parola e sai solo leggere, ma non hai studiato la grammatica, per te sarebbe difficile. In caso tu stessi studiando con il mio corso "Buon inizio" e sei disposto ad impegnarti e studiare il massimo possibile prima dell'inizio di "Govorun 3.0", allora puoi iscriverti.
Bisogna saper comporre semplici frasi, parlare un po' di sé stessi, esprimere le proprie preferenze ("mi piace/non mi piace") e dubbi ("non so"), avere una conoscenza di base della grammatica (ok se non proprio benissimo), almeno questa: genere, numero e casi dei sostantivi e degli aggettivi, tempi e aspetti del verbo, verbi di moto, avverbi, pronomi personali.
Non bisogna sapere parlare bene - questo è il nostro obiettivo finale, ma bisogna conoscere almeno un po' di grammatica per non perdersi nelle desinenze che cambiano in continuazione.
Qual è la differenza con i precedenti "Govorun"?
Prima si puntava sulla preparazione dei discorsi lunghi, ognuno aveva un tema diverso: "Perché mi piace e non mi piace l'Italia"; "Viaggi migliori e peggiori della mia vita", eccetera.
Adesso il nostro obiettivo è quello di "sbloccare" le capacità comunicative delle persone che hanno già raggiunto il livello ellementare (A1) e che non fanno grandi progressi perché la memoria non regge più le regole e nello stesso tempo non si ricorre allo strumento indispensabile proprio in questa fase: conversazione. Al limite si sa dire: "Mi chiamo Mario, sono italiano, vivo a Roma, lavoro in una farmacia", ma non è una conversazione, ma una costatazione di una manciata di fatti su di te. Per avere una conversazione bisogna imparare nuove parole ed espressioni, frasi intere, leggere vari tipologie di testi, "caricare" bene la memoria.
Ci saranno dei materiali autentici che faranno da trampolino per attivare le zone del cervello ancora dormienti e che ci servono per andare avanti con i livelli successivi (B1, B2, C1, C2)
ISCRIZIONI:
https://forms.gle/XK2fCQuNQoG3GRDf8
Quante persone ci saranno e chi saranno?
L'opzione "Con l'insegnante" prevede 10 posti.
L'opzione "Senza insegnante" ne prevede massimo altri 10.
I partecipanti possono essere italiani o stranieri che parlano l'italiano e studiano il russo.
Non ci sono limiti di età, ma sappiate che dopo i 50 anni normalmente ci si rallenta e molte cose sembrano più difficili di quello che sono, è importante esserne consapevoli e non pretendere l'impossibile da sé stessi.
Quanto costa?
L'opzione "Con l'insegnante" prevede l'accesso alle lezioni del corso, controllo compiti da parte mia, partecipazione al webinar in diretta e costa €145. E' possibile pagare il 50% adesso e il 50% entro il 4 gennaio.
L'opzione "Senza insegnante" prevede l'accesso alle lezioni del corso e costa €65.
Come si paga?
Bonifico bancario
ricarica PostePay (online, dal tabacchino o in un ufficio postale)
Paypal
SatisPay
Fatturabile?
Certamente.
Come si fa ad iscriversi?
Bisogna lasciare i propri dati nel modulo sottostante.
Se non ti arriva nessuna risposta da me entro 24 ore, prima controlla la tua casella SPAM
Cosa devo fare dopo l'iscrizione?
Aspettare la mia mail con i requisiti bancari.
Dopo il pagamento il posto è considerato riservato a te.
Hai altre domande?
Scrivimi qui: lezionidirusso@mail.com
Se non ti arriva alcuna mia risposta, controlla la cartella SPAM.
ISCRIZIONI:
https://forms.gle/XK2fCQuNQoG3GRDf8
_________________________________________________________________________________________________________
Vorresti fare pratica di conversazione,
ma non ti senti ancora pronto?
Ecco una soluzione perfetta per chi è timido,
"non ancora pronto" e "non conosce abbastanza parole":
E' un ottimo simulatore di un normale dialogo con un madrelingua
che ti aiuterà a prepararti alla partecipazione al Club Говорун!